Passa ai contenuti principali

Allestimento Matrioska Maggio 2015

Allestimento Matrioska Maggio 2015

Località: Rimini ex ferrovie padane

Committente: Matrioska lab store

Progetto Architettonico: dinamoarchitetti con gli architetti Matteo Zamagni, Davide Clementi, Claudia Trevisan

Incarico: Progettazione e realizzazione

Anno: maggio 2015

Allestimento

Matrioška Lab Store è una grande esposizione semestrale di tutte le realtà creative del territorio, uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti emergenti e creativi ed artigiani che producono oggetti unici realizzati a mano. Una piccola tradeshow dove gli artisti possono mostrare i loro prodotti e come concretamente li realizzano interagendo con avventori curiosi, potenziali compratori e con gli altri stylist in un’atmosfera distesa ed amichevole dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare.

L’iniziativa cambia sede ad ogni edizione, occupando e rivoluzionando per pochi giorni ambienti inconsueti.

L’edizione Maggio 2015 si è svolata nell’ex parcheggio delle ferrovie padane, occupando anche gli immobili originariamente sede delle officine di riparazione degli autobus.

In questo suggestivo e sguarnito contesto, sono stati allestiti un bar, una sala conferenze, una mostra di progetti di architettura organizzata dall’ordine degli architetti della provincia di rimini, una mostra collettiva di arte e artigianato degli architetti iscritti all’ordine, una collettiva artistica.

Il tutto fatto per durare 3 giorni ed essere disallestito senza lasciare traccia: cassette, cuscini, pallet, osb, scatole di cartone, fascette, viti e luci , gli ingredienti del progetto.

Allestimento Matrioska Maggio 2015