Allestimento Matrioska Maggio 2017
Località: Rimini ex centrale Enel via dario campana
Committente: Matrioska lab store
Progetto Architettonico: dinamoarchitetti con gli architetti Matteo Zamagni, Davide Clementi, Claudia Trevisan , luca semprini
Incarico: Progettazione e realizzazione
Anno: maggio 2017
Allestimento
Matrioška Lab Store è una grande esposizione semestrale di tutte le realtà creative del territorio, uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti emergenti e creativi ed artigiani che producono oggetti unici realizzati a mano. Una piccola tradeshow dove gli artisti possono mostrare i loro prodotti e come concretamente li realizzano interagendo con avventori curiosi, potenziali compratori e con gli altri stylist in un’atmosfera distesa ed amichevole dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare.
L’iniziativa cambia sede ad ogni edizione, occupando e rivoluzionando per pochi giorni ambienti inconsueti.
L’edizione Maggio 2017si è svolata nell’ex centrale di trasformazione Enel di via Dario campana, uno spazio dismesso e chiuso al pubblico da decenni.
Lo spazio è stato interamente affidato all’ordine degli architetti , per il quale, in collaborazione con matrioska, abbiamo organizzato la mostra biennale dei lavori degli iscritti, e con il contributo del Kartell Flagship store di Rimini, la sala conferenze temporanea.