Passa ai contenuti principali

Allestimento Matrioska dicembre 2016

Allestimento Matrioska Dicembre 2016

Località: Rimini Ala nuova del museo della città

Committente: Matrioska lab store

Progetto Architettonico: dinamoarchitetti con gli architetti Matteo Zamagni, Davide Clementi, Claudia Trevisan, Luca Semprini.

Incarico: Progettazione e realizzazione

Anno: Dicembre 2016

Fotografie: Lara Giorgetti http://laragiorgetti.tumblr.com/

Allestimento DOTS

Ci ritroviamo nello stesso stabile dell’inverno precedente, novecentesco solido e razionale, dei lunghi e monotoni corridoi ospedalieri.

Per interrompere la monotonia e solleticare suggestioni inedite, la linearità è stata spezzata con un esplosione di bolli colorati , un omaggio all’artista Yayoi Kusama , mille palline natalizie astratte declinate in un'atmosfera pop-psichedelica, con un effetto estraniante che avvolge il visitatore della mostra , richiamando e collegando tra loro i mille colori delle esposizioni degli artigiani.

Matrioška Lab Store è una grande esposizione semestrale di tutte le realtà creative del territorio, uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti emergenti e creativi ed artigiani che producono oggetti unici realizzati a mano. Una piccola tradeshow dove gli artisti possono mostrare i loro prodotti e come concretamente li realizzano interagendo con avventori curiosi, potenziali compratori e con gli altri stylist in un’atmosfera distesa ed amichevole dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare.

L’iniziativa cambia sede ad ogni edizione, occupando e rivoluzionando per pochi giorni ambienti inconsueti.

Allestimento Matrioska dicembre 2016